Total, maxi-impianto fotovoltaico da 800 MW in Qatar

Total è al lavoro in Qatar per costruire il primo impianto fotovoltaico su larga scala da 800 megawatt di picco (MWp). Il colosso francese è supportato da Marubeni, società giapponese di investimenti integrati.

Il progetto denominato Al Kharsaah, il primo di grande scala in Qatar, sorgerà a 80 km a ovest di Doha e sarà costituito da 2 mln di moduli bifacciali con tracker.

“Siamo orgogliosi di essere pionieri nello sviluppo della prima centrale solare su larga scala in Qatar e di sostenere l’impegno deciso del paese nello sviluppo delle energie rinnovabili” – ha affermato Patrick Pouyanné, Presidente e CEO di Total –  “Insieme ai nostri partner, porteremo il meglio della nostra esperienza e del nostro know-how tecnico per fornire uno dei progetti più competitivi al mondo. Al Kharsaah, il più grande progetto solare di Total ad oggi, contribuirà alla nostra ambizione di distribuire 25 GW di energie rinnovabili entro il 2025. Questo progetto rafforza ulteriormente la nostra partnership a lungo termine con il Qatar in petrolio, gas naturale, raffinazione e petrolchimica e lo espande per includere l’energia rinnovabile. È un simbolo molto chiaro della strategia di Total per diventare un’azienda energetica globale”.

Previous articleEolico: società del Gruppo Tozzi rifinanzia tre impianti con un progetto da 67,4 mln euro
Next articleDXT Commodities acquisisce partecipazione di WESII

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here