Eaton, nuovo mini sito dedicato al Superbonus 110% e al Decreto Rilancio

Annunciato verso la fine di luglio, il nuovo sito di Eaton dedicato al Decreto Rilancio e al Superbonus 110% e ora pienamente operativo, soprattutto alla luce dei passaggi finali che nei giorni scorsi hanno interessato l’iniziativa governativa (ufficializzata a ogni livello).

Il nuovo mini sito” – riporta un comunicato della multinazionale specializzata in soluzioni per l’industria elettrotecnica – “rappresenta una risorsa fondamentale per gli installatori che possono ora informarsi in modo semplice e puntuale sulle disposizioni previste dal Decreto, nonché usufruire di esempi applicat per consentire all’utente finale di accedere agli incentivi previsti, affiancando l’impianto fotovoltaico dotato di sistema di accumulo ad altri elementi necessari per avere diritto all’Ecobonus”.

Sempre sul sito spiccano i dettagli relativi al Partner Program xStorage Home, programma di informazione dedicato agli installatori con focus sul sistema di accumulo xStorage Home. Per ottenere la qualifica di partner certificato xStorage è necessario completare un percorso di formazione che prevede un webinar online con test di verifica finale, nonché l’utilizzo di tutorial e tool dell’azienda utili per effettuare la prima installazione e per rimanere costantemente aggiornati.

È cruciale che i singoli Paesi e le autorità di regolamentazione adottino un modello di mercato dell’elettricità che consenta agli sviluppatori di progetti ecosostenibili, e a coloro che progettano sistemi di accumulo di batterie, di anticipare il livello di rendimenti per giustificare il loro investimento. L’Ecobonus 110% è una delle risposte italiane a questo progetto a cui prende parte anche Eaton attraverso soluzioni e tecnologie all’avanguardia in grado di ottimizzare l’efficienza energetica”, ha dichiarato Paolo Tagliabue, Product Marketing Manager div. Energy Storage di Eaton Italia.