easyLi apre un ufficio a Milano rafforzando la presenza in Italia

Nel 2011, un team di managers specializzati nel settore delle batterie a elevato contenuto tecnologico fonda in Francia l’azienda easyLi.

La loro ambizione: proporre delle innovative soluzioni di accumulo di energia all-in-one ai professionisti della transizione energetica in Francia, in Europa e nel mondo. Forte dell’esperienza ventennale dei suoi fondatori, easyLi si è rapidamente affermata come specialista nella progettazione e nell’industrializzazione di soluzioni di accumulo innovative, rispondendo al meglio alle aspettative dei settori della mobilità elettrica e degli edifici a basso consumo energetico: professionisti delle costruzioni, privati, aziende e amministrazioni locali impegnate nell’ottimizzazione della loro performance energetica, fabbricanti e operatori di veicoli elettrici a 2 e 4 ruote. Le attività di sviluppo, test e produzione sono realizzate in Francia.

Ora easyLi apre un ufficio a Milano, easyLi Italia, per garantire i rapporti con le aziende italiane nei settori della mobilità elettrica e dell’edilizia smart con il supporto e in stretta collaborazione con i team con sede in Francia.

Thomas Bachour, ingegnere specializzato in energie rinnovabili, è stato assunto come responsabile dello sviluppo commerciale e dello sviluppo internazionale e sarà attivo in tutta Italia. Bachour ha una vasta conoscenza dell’energia fotovoltaica e dei sistemi di accumulo di ioni di litio ed è operativo direttamente in Italia dalla fine di ottobre.

Ora easyLi propone anche il sistema di storage Storelio, con 2 gamme modulabili di accumulo e autoconsumo di energia e con 12 configurazioni possibili.