E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoCarrefour si affida a GreenFlex per impianto FV sul tetto di un...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Carrefour si affida a GreenFlex per impianto FV sul tetto di un punto vendita

Carrefour Italia rafforza il suo impegno verso la sostenibilità con l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del punto di vendita di Rho, Milano. L’impianto, situato in via Mascagni, ha una potenza di 200 kWp. La realizzazione è stata curata da GreenFlex, filiale italiana della Compagnia TotalEnergies, che ha curato tutti gli aspetti del progetto: dallo studio di fattibilità all’iter autorizzativo fino all’allaccio alla rete elettrica, passando per la progettazione, il procurement e l’installazione chiavi in mano, collaborando con i professionisti della direzione Lavori e della sicurezza di Carrefour.

La scelta dei moduli fotovoltaici è caduta su Sunpower, un produttore di lunga data. I moduli vantano una garanzia di 25 anni, assicurando la qualità e la durata dell’investimento. Con GreenFlex a gestire l’impianto, si prevede che copra il 25% dei consumi totali di Carrefour, contribuendo a ridurre le emissioni e l’uso di combustibili fossili.

Questo progetto ci porterà a installare pannelli fotovoltaici sui tetti dei parcheggi di molti punti vendita in Italia” – ha dichiarato Stefano Fusella, Technical Procurement Manager di Carrefour Italia – “L’obiettivo, in linea con la strategia Carrefour2026, è il 100% di energia rinnovabile in tutti i punti vendita entro il 2030”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati