SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergie rinnovabiliCrédit Agricole Italia, finanziamento da 1 milione di euro a NVP per...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Crédit Agricole Italia, finanziamento da 1 milione di euro a NVP per incremento energia green

Crédit Agricole Italia conferma il proprio impegno nell’incentivare uno sviluppo attento anche agli aspetti ambientali e sociali delle eccellenze italiane, erogando un finanziamento KPI ESG Linked a medio-lungo termine dell’importo complessivo di 1 milione di euro a favore di NVP SpA. LA PMI siciliana, leader nell’industria della produzione video, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di eventi televisivi legati allo sport, all’intrattenimento, ai concerti e agli spettacoli ha potuto beneficiare della Garanzia SACE per poter definire questo importante intervento e proseguire nel suo sviluppo sui mercati internazionali.

L’operazione, il cui obiettivo è quello di sostenere gli investimenti per la produzione di immagini relative agli eventi internazionali di WTA Media e Dazn Group Limited UK, nonché di potenziare la capacità produttiva per soddisfare le richieste dei clienti esteri, è legata anche ad un meccanismo di riduzione del pricing al raggiungimento, da parte dell’azienda, di obiettivi ambientali quali l’incremento dell’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili e la riduzione dell’intensità di utilizzo di carburanti.

Fondata nel 2007 e con sede in provincia di Messina, NVP è un’eccellenza italiana attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi di broadcasting. Con un’esperienza ultraventennale nel comparto dell’intrattenimento, l’azienda ha raggiunto brillanti risultati negli ultimi anni e ricopre oggi un ruolo da protagonista sul mercato europeo, annoverando tra i suoi clienti trasmissioni televisive, piattaforme online di contenuti, case di produzione e club sportivi. La Società, in linea con l’attuale processo di innovazione tecnologica, è cresciuta nel tempo, tramite l’espansione dell’organico, delle sue competenze tecniche e del portafoglio clienti, dando prova di saper affrontare le ambiziose sfide a livello globale grazie a flessibilità gestionale e personale altamente specializzato.

“Crédit Agricole Italia si conferma un partner di riferimento per tutte quelle eccellenze del Made in Italy come NVP che ambiscono a rafforzare la propria capacità produttiva, seguendo un percorso di crescita sul mercato internazionale coerente con i valori di attenzione all’ambiente e sviluppo inclusivo dei territori – dichiara Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. Con l’operazione di finanziamento erogata in collaborazione con SACE, vogliamo sostenere progetti internazionali di rilievo, che possono generare valore per l’intera filiera, a beneficio delle comunità”.

“Sostenere le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione è il cuore della nostra missione, in linea con il Piano industriale INSIEME 2025”, ha dichiarato Maria Luisa Miccolis, Director Sales PMI di SACE.

“Per questo siamo orgogliosi di essere al fianco di NVP e supportare i suoi piani di crescita che includono investimenti in sostenibilità e innovazione tecnologica fondamentali per cogliere le opportunità di business che offrono i mercati internazionali”.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: “Il finanziamento ottenuto grazie al supporto di Crédit Agricole e garantito da SACE ci consente di sostenere gli investimenti in tecnologia per soddisfare la crescente richiesta di produzioni all’estero compreso il recente accordo sottoscritto con WTA Media e Dazn Group Limited Uk per la produzione mondiale del WTA Tour. Allo stesso tempo NVP pone l’attenzione sulle tematiche ESG impegnandosi a raggiungere alcuni obiettivi ambientali legati al core business aziendale approcciando al percorso ESG in modo da rendere, nel breve termine, i parametri di sostenibilità un punto di riferimento per le attività del Gruppo.”

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati