zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeAuto a idrogenoAuto a idrogeno, Shell chiude tutti i distributori in California
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Auto a idrogeno, Shell chiude tutti i distributori in California

La Shell, una delle principali compagnie petrolifere al mondo, ha deciso di chiudere tutte le sue stazioni di rifornimento di auto a idrogeno della California.

La decisione dietro tale chiusura, secondo quanto fatto sapere dalla compagnia, riguarda “complicazioni nella fornitura e altri fattori di mercato esterni”. Probabilmente, dunque, una scelta dettata dalla scarsa diffusione delle auto con questa alimentazione.

La decisione giunge dopo che Shell ha chiuso le sue stazioni a idrogeno nel Regno Unito, altro segnale preoccupante per il settore. “La Shell ha interrotto la costruzione della sua rete di stazioni di idrogeno leggere in California nel 2023 e – prosegue la comunicazione della società – dopo la chiusura temporanea di cinque delle sue sette stazioni di servizio, ha preso la decisione di chiudere permanentemente tutte le sue stazioni di idrogeno in California all’inizio del 2024. Ciò è dovuto a una serie di fattori di mercato”.

Nel 2023 sono state immatricolate solo 3.143 auto a idrogeno in California, meno dell’un per cento delle auto elettriche vendute nello stesso periodo secondo i dati della California Energy Commission.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati