zeroEmission Medieterranean 2024
HomeVeicoli elettriciArcher Aviation e BETA Technologies collaborano per accelerare l'adozione di un sistema...
zeroEmission Medieterranean 2024

Archer Aviation e BETA Technologies collaborano per accelerare l’adozione di un sistema di ricarica interoperabile in tutto il settore dell’aviazione elettrica

Archer Aviation Inc. e BETA Technologies hanno annunciato un accordo, primo nel settore, per accelerare l’introduzione di un sistema di ricarica rapida interoperabile nell’industria degli aerei elettrici. Archer sta utilizzando due sistemi Charge Cube di BETA presso le strutture di test di volo di Archer, oltre a un certo numero di sistemi di ricarica mobile Mini Cube di BETA, che Archer intende distribuire rapidamente in base alle necessità. Il sistema di ricarica di BETA utilizza il Combined Charging Standard (CCS), uno standard multimodale e interoperabile utilizzato dai principali OEM. Questo standard, approvato da GAMA, è dotato di standard di certificazione globale e di revisione paritaria ed è armonizzato con EUROCAE ED-308.

I sistemi di ricarica BETA sono già in uso in 14 località degli Stati Uniti orientali, e sono in corso lavori di sviluppo per installarli in altre 55 località lungo la costa orientale e quella del Golfo, oltre che nelle strutture di Archer in California. L’accesso al sistema e alla rete di ricarica elettrica per l’aviazione di BETA, grazie a questa collaborazione, è un’altra componente critica del piano di Archer per creare il percorso più efficiente e scalabile verso il mercato per i velivoli eVTOL di Archer.

I caricabatterie di Archer portano la rete di BETA sulla costa occidentale. Questa collaborazione miliare per il settore segue l’espansione della rete BETA lungo la costa orientale, compreso il primo caricatore per aerei elettrici in un’installazione del Dipartimento della Difesa, situata a Duke Field, Eglin Air Force Base.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati