Banner E-CHARGE 2023
Banner EOLICA 2023
Banner Omnia Solar
Banner OGT SOLAR
Banner INTERIORS 2023
Banner Phoenix Contact
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner WFW
Banner REFRIGERA 2023
HomeEventiA Cagliari la prossima tappa del tour di Italia Solare
Banner Phoenix Contact
Banner FRONIUS
Banner Omnia Solar

A Cagliari la prossima tappa del tour di Italia Solare

ITALIA SOLARE – l’Associazione Italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – prosegue nel suo tour di convegni lungo tutto il territorio Italiano. Un evento che si rivolge agli operatori del settore fotovoltaico, agli utenti finali, agli investitori e alla Pubblica Amministrazione.

Il prossimo 4 ottobre è la volta di Cagliari, con un convegno denominato Facciamo una Comunità Energetica: sistemi FV, accumuli e mobilità elettrica.

Le comunità energetiche rinnovabili sono oggetto di progetti pilota in tutta Italia, e anche la Sardegna sta muovendo i suoi primi passi con esperimenti in alcuni comuni dell’isola. Questa nuova situazione sarà dibattuta al convegno. Partendo da vari fattori che rendono la Sardegna uno dei territori più interessanti e potenzialmente promettenti per diventare un’isola sempre più indipendente e sostenibile da un punto di vista energetico: la consolidata riduzione dei costi degli impianti fotovoltaici, la progressiva riduzione dei costi dei sistemi di accumulo e il sempre maggiore interesse per la mobilità elettrica, elettrica, fondi che serviranno per installare le infrastrutture di ricarica e per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici nuovi da parte di aziende.

Inoltre la Regione Sardegna ha stanziato 15 milioni € per lo sviluppo della mobilità. Il convegno farà anche il punto sulla normativa e sulle opportunità tecnologiche e di mercato per realizzare comunità energetiche in Sardegna. Durante l’evento ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti di settore e creare opportunità di networking.

Per programma della giornata e i relatori visitare il sito del convegno (clicca qui).

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati