zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEventiA Cagliari la prossima tappa del tour di Italia Solare
zeroEmission Medieterranean 2024

A Cagliari la prossima tappa del tour di Italia Solare

ITALIA SOLARE – l’Associazione Italiana che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica nazionale – prosegue nel suo tour di convegni lungo tutto il territorio Italiano. Un evento che si rivolge agli operatori del settore fotovoltaico, agli utenti finali, agli investitori e alla Pubblica Amministrazione.

Il prossimo 4 ottobre è la volta di Cagliari, con un convegno denominato Facciamo una Comunità Energetica: sistemi FV, accumuli e mobilità elettrica.

Le comunità energetiche rinnovabili sono oggetto di progetti pilota in tutta Italia, e anche la Sardegna sta muovendo i suoi primi passi con esperimenti in alcuni comuni dell’isola. Questa nuova situazione sarà dibattuta al convegno. Partendo da vari fattori che rendono la Sardegna uno dei territori più interessanti e potenzialmente promettenti per diventare un’isola sempre più indipendente e sostenibile da un punto di vista energetico: la consolidata riduzione dei costi degli impianti fotovoltaici, la progressiva riduzione dei costi dei sistemi di accumulo e il sempre maggiore interesse per la mobilità elettrica, elettrica, fondi che serviranno per installare le infrastrutture di ricarica e per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici nuovi da parte di aziende.

Inoltre la Regione Sardegna ha stanziato 15 milioni € per lo sviluppo della mobilità. Il convegno farà anche il punto sulla normativa e sulle opportunità tecnologiche e di mercato per realizzare comunità energetiche in Sardegna. Durante l’evento ci sarà la possibilità di confrontarsi con esperti di settore e creare opportunità di networking.

Per programma della giornata e i relatori visitare il sito del convegno (clicca qui).

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati