zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoXantrex amplia la gamma di regolatori di carica per impianti fotovoltaici
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Xantrex amplia la gamma di regolatori di carica per impianti fotovoltaici

Xantrex ha ampliato la sua gamma di regolatori di carica per impianti fotovoltaici. Con un comunicato, la società ha introdotto due nuovi controller per la ricarica di accumulatori tramite energia solare progettati per funzionare con le più diffuse tecnologie per le batterie, tra cui quella Lithium Iron Phosphate (LiFePO4).

Il nuovo controller di carica MPPT 30A è dotato di doppia uscita e tecnologia MPPT (Maximum Power Point Tracking), studiata per massimizzare la raccolta di energia. La funzione dual bank output consente all’impianto fotovoltaico di caricare e mantenere sia le batterie di casa che quelle di avviamento per i veicoli. Le batterie possono essere anche con tecnologia diversa purché abbiano la stessa tensione nominale, 12V o 24V.

Dotato di un avanzato algoritmo di carica multi-stadio, il controller di carica MPPT offre un’efficienza di conversione energetica del 98%. Il display LCD integrato offre una facile programmabilità e dati in tempo reale sui principali parametri del sistema solare.

L’altro nuovo controller di carica è denominato PWM 30A. Si tratta di un prodotto entry-level da incasso con un design industriale. Dispone di un display LCD integrato che fornisce una facile programmabilità e dati in tempo reale.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati