“World EV Day”: ABB e Green.TV lanciano la campagna “io guido elettrico”

ABB e la società di media Green.TV hanno lanciato il World EV Day (Giornata Mondiale del Veicolo Elettrico), che si terrà il prossimo 9 settembre.

Il comunicato della multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese riporta che sarà una giornata di apprezzamento globale della mobilità elettrica”. Raggiungere gli attuali e futuri conducenti di veicoli elettrici è l’obiettivo del World EV Day, una giornata studiata per generare una maggiore consapevolezza nei consumatori sui benefici dei veicoli elettrici, ponendo la guida elettrica in cima all’agenda.

Il World EV Day chiederà ai conducenti di impegnarsi con una promessa online che il loro prossimo veicolo sarà elettrico. Questa sarà una dimostrazione tangibile di come l’evento favorirà il riconoscimento del ruolo cruciale che i veicoli elettrici svolgono nel promuovere il trasporto sostenibile.

Frank Muehlon, Responsabile del Business Globale ABB per le Soluzioni Infrastrutturali per la Mobilità Elettrica, ha commentato: “Nell’ambito della Mission To Zero di ABB Electrification, ci impegniamo a rendere possibile una società più pulita e più verde per tutti. Il World EV Day punta i riflettori sulla necessità di una maggiore diffusione dei veicoli elettrici, e ci auguriamo che questa campagna contribuisca a catalizzare un movimento globale che sostenga un futuro di trasporto a emissioni zero”.

In qualità di operatore globale nella mobilità elettrica, ABB è impegnata a guidare l’innovazione nel settore  sostenendo una maggiore adozione dei veicoli elettrici. ABB – sottolinea il comunicato – ha un’esperienza “ineguagliabile” nel campo dell’elettrificazione, con oltre 14.000 stazioni di ricarica veloci in CC vendute in oltre 80 Paesi. La società ha recentemente ricevuto il premio Global E-mobility Leader 2019 per il ruolo svolto a sostegno dell’adozione internazionale di soluzioni di trasporto sostenibile.

Ade Thomas, fondatore della società di media Green.TV, ha detto: “Vogliamo garantire che il World EV Day affronti le pressanti questioni del cambiamento climatico e della qualità dell’aria, e chiediamo a tutti di impegnarsi a fare la propria parte per un futuro sostenibile guidando un veicolo elettrico“.

L’organizzazione del World EV Day lavorerà con altri partner e leader del settore della mobilità elettrica per costruire un movimento internazionale per la mobilità elettrica.

Tra gli altri partner figurano Mahindra Electric Mobility, che produce veicoli elettrici e tecnologie correlate, Polestar,

Previous articleElon Musk: “A settembre la batteria di Tesla dalla super autonomia”
Next articleSiemens Energy, tecnologia di trasmissione HVDC per eolico offshore nel Mare del Nord