zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoTrina Solar, nuovo sistema integrato ad alta potenza per parchi FV
zeroEmission Medieterranean 2024

Trina Solar, nuovo sistema integrato ad alta potenza per parchi FV

La multinazionale cinese Trina Solar – tra i principali produttori fotovoltaici al mondo – ha presentato TrinaPro Mega, un sistema integrato dedicato a parchi fotovoltaici che sfruttano moduli dalla potenza superiore ai 500 W. TrinaPro Mega – riporta la nota dell’azienda – oltre ai moduli comprende anche tracker e inverter, e segna un ulteriore passo in avanti nell’era dei 500 W perché assicura una soluzione ottimizzata nell’applicazione di moduli Vertex in sistemi a valle.

Il sistema è compatibile con i principali brand di inverter sul mercato, tra cui ad esempio Huawei e Sungrow.

Yin Rongfang, vice general manager e vice presidente di Trina Solar, commenta: «Dall’inizio di quest’anno, il mercato fotovoltaico si è affacciato all’era dei 500 W. I nostri moduli Vertex dimostrano l’abilità innovativa di Trina Solar e propongono al mercato una intera piattaforma tecnica. Inoltre i moduli Vertex semplificano la commercializzazione di nuove tecnologie e aprono la strada all’ulteriore upgrade del mercato verso i 600 W di potenza”.

TrinaPro Mega – specifica la nota – risolve diverse sfide che impianti già operativi si trovano a fronteggiare, basandosi sulla collaudata soluzione Trina Pro –  per impianti su larga scala – lanciata nel 2018. Inoltre propone ai clienti soluzioni personalizzate per garantire efficienza e affidabilità degli impianti.

Sulla base dei moduli Vertex – conclude Rongfangabbiamo lanciato il sistema TrinaPro Mega per incrementare il valore delle nostre proposte verso soluzioni sempre più avanzate e smart. Amplificando le performance dei moduli e riducendo il Lcoe, TrinaPro Mega assicura un ritorno sull’investimento stabile».

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati