zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoTrina Solar, completata l’acquisizione della spagnola Nclave
zeroEmission Medieterranean 2024

Trina Solar, completata l’acquisizione della spagnola Nclave

La multinazionale cinese Trina Solar – tra i principali produttori fotovoltaici al mondo – ha annunciato l’acquisizione del restante 49% del capitale della spagnola Nclave Renewable che è così diventata interamente una sua controllata.

Fondata nel 1999, Nclave è una realtà specializzata nella progettazione, produzione, installazione e manutenzione di inclinazioni fisse e inseguitori solari che vanta più di 5 GW sviluppati in tutto il mondo e più di 300 progetti realizzati. Il primo 51% di Nclave era stato acquisito nel maggio del 2018, il che ha portato Trina Solar ad essere la la prima azienda fotovoltaica cinese ad acquisire una società di sistemi di inseguitori solari all’estero.

«L’accumulo di tecnologia di Nclave nel campo degli smart tracker, combinato con la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel campo del fotovoltaico dello State Key Laboratory di Trina Solar, migliorerà ulteriormente l’efficienza dei nostri prodotti tracker» ha dichiarato in una nota Wu Qun, segretario del consiglio di amministrazione di Trina Solar.

Lo smart tracker Nclave è uno dei prodotti hardware principali di “TrinaPro”, la soluzione fotovoltaica smart “one-stop” di Trina Solar che comprende moduli e inverter. Dal suo lancio, “TrinaPro” è stata impiegata in varie centrali elettriche fotovoltaiche, riducendo i costi balance of system e aumentando le capacità di generazione di energia degli impianti.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati