Trendcolor sceglie i moduli FV di Centrica Business Solutions

Trendcolor, multinazionale che produce cosmetici per conto terzi, comunica che sul tetto del suo capannone – progettato in ottica Industry 4.0 e situato in provincia di Milano – è stato installato un impianto fotovoltaico realizzato dall’italiana Centrica Business Solutions. In modalità “chiavi in mano”.

Con la sua produzione – riporta un comunicato – l’impianto è in grado di ridurre i costi dell’energia di circa 50mila euro l’anno e diminuire al contempo di circa 190 tonnellate le emissioni di CO2 (l’equivalente assorbito da 15.800 alberi). Occupa un’area di 1.800 metri quadrati ed è costituito da 1.122 moduli da 275 Wp ciascuno, per una potenza totale di 308 kWp.

L’impianto opera per circa 1.150 ore/anno, soddisfacendo l’intero fabbisogno del nuovo stabilimento, vista una producibilità di circa 350.000 kWh annui. Dopo la sua realizzazione , Centrica Business Solutions ha installato anche la sua soluzione di energy insight, comprensiva della piattaforma basata su cloud PowerRadar™, che permette il monitoraggio in tempo reale e da remoto di tutti i parametri del sistema.

Visualizzando in ogni momento (e su qualsiasi dispositivo) lo stato della produzione e del fabbisogno energetico della nuova unità produttiva, Centrica Business Solutions fornisce a Trendcolor i dati e le informazioni utili per una corretta strategia energetica e per una gestione proattiva dei costi e della manutenzione.

 

 

Previous articleTrend di crescita delle batterie al litio per settore
Next articleBnl Gruppo e Enel X, partnership per Superbonus ed Eco-Sismabonus