zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoTorri Solare, moduli fv dagli artigiani del fotovoltaico
zeroEmission Medieterranean 2024

Torri Solare, moduli fv dagli artigiani del fotovoltaico

Anche Torri Solare Srl esporrà a SOLAR+ / ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.
Le origini del gruppo Torri risalgono a più di mezzo secolo fa, ed esattamente nel 1961 quando la Famiglia Torri inizia la propria attività a Quinzano d’Oglio, nella pianura bresciana nel settore fonderia. Negli anni ’90 l’azienda ha l’obiettivo di ampliare il numero di servizi offerti in abbinamento ai pezzi pressofusi e vengono quindi installate le prime macchine di lavorazione meccanica. Nasce così nel 1999 Torri Technologies, azienda del gruppo specializzata in lavorazioni meccaniche e finitura dei pezzi da fonderia.

La produzione è nel DNA dell’azienda. Negli anni 2000 la volontà di diversificare e introdursi in nuovi settori è forte, e a fronte di un periodo di ricerca in cui è stata coinvolta anche l’Università di Brescia viene presa la decisione di aprire al comparto fotovoltaico. Nel 2007 il Gruppo investe nella produzione di pannelli fotovoltaici e avvia una linea di produzione in grado di sfornare fino a 80.000 pannelli /anno. Nel 2008 Torri Solare è azienda di produzione di moduli fotovoltaici con un ampia gamma di prodotti e formati sviluppati per le variabili esigenze di cantiere. Nel 2012 investe in una nuova linea di prodotti depositandone il brevetto: la serie DIAMANTE® flessibile che segna chiaramente l’intenzione di dedicarsi allo sviluppo di soluzioni per applicazioni speciali e a elevata valenza tecnica ed estetica. Nel 2015 si aggiunge alla serie DIAMANTE® il prodotto Ventilation Box che viene scelto per le caratteristiche uniche da diversi committenti pubblici tra cui EXPO 2015.

Lo stabilimento del gruppo si estende oggi su una superficie di 15.000 mq. che comprende il reparto fonderia, manutenzione stampi, reparto forni fusori, lavorazioni meccaniche, linea di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici, e magazzini. La linea di assemblaggio dei moduli fotovoltaici ha una capacità produttiva di oltre 20MWp, è automatica e con elevata flessibilità che consente l’offerta di una vasta gamma di prodotti.

www.artigianidelfotovoltaico.com/

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati