I progetti UVAM al centro dell’evento di UtilitEnergy

In Italia l’accesso al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD) è riservato principalmente alle grandi centrali elettriche e alle utenze a partire da 10 MVA. Tuttavia, anche piccoli produttori di energia, piccole utenze e sistemi di accumulo possono contribuire con la loro flessibilità alla stabilizzazione della rete elettrica.

Questo è esattamente ciò che i progetti pilota UVAM intendono realizzare: mediante prove pratiche sul campo, i produttori, le utenze e sistemi di accumulo a livello periferico saranno integrati nel MSD. Ricordiamo che un progetto UVAM rappresenta un’aggregazione di unità periferiche di produzione, consumo e accumulo.

In tale direzione va l’evento organizzato da UtilitEnergy, la community di IKN Italy  (Institute of Knowledge & Networking) che offre l’opportunità di stare al passo e di prendere parte attiva al profondo processo di trasformazione del Settore Energy & Utilities. Evento didattico denominato DISPACCIAMENTO & PROGETTI UVAM – Requisiti, costi e benefici per la partecipazione alle aste e l’accesso al Capacity Market.

Le due giornate di formazione si svolgeranno a Milano, presso l’hotel NH MAcchiavelli, nei giorni 28 e 29 Gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni, l’agenda dei lavori e per iscriversi visitare il sito di UtilitEnergy a questo link.