Tesmec – società attiva nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica – ha comunicato i principali risultati preliminari consolidati relativi all’esercizio 2019. Questi hanno registrato per la prima volta il raggiungimento di un fatturato pari a 200 milioni di Euro. Con un Ebitda preliminare di circa 27 milioni.
Il Presidente e Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni ha così commentato il positivo risultato: “Nel corso dell’esercizio 2019 il Gruppo è riuscito a raggiungere l’importante traguardo dei 200 milioni di fatturato; una crescita che, seppur moderata rispetto alle aspettative iniziali, è stata accompagnata da un miglioramento delle redditività operativa”.
L’incremento – sottolinea la nota diffusa – è frutto delle azioni intraprese nel corso dell’esercizio nelle varie aree di business, in particolar modo nel settore-trencher. A fronte della variazione della posizione finanziaria netta riconducibile prettamente al capitale circolante netto – nelle voci del magazzino e dei crediti commerciali – è stato già avviato un programma che porterà ad un miglioramento del rapporto dello stesso ammontare rispetto all’andamento dei ricavi.
Considerata l’attuale situazione legata agli effetti socioeconomici del Covid-19 e l’incertezza relativa alla durata e all’espansione geografica di tale virus – conclude la nota – è però prematuro oggi fare previsioni sull’andamento del business nei prossimi mesi.