zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoTesmec, contratto da 15 milioni con Terna per le sottostazioni di alta...
zeroEmission Medieterranean 2024

Tesmec, contratto da 15 milioni con Terna per le sottostazioni di alta tensione

Tesmec ha annunciato la firma –  tramite la propria controllata Tesmec Automation Srl – di un contratto del valore complessivo pari a 15 milioni di euro (10 milioni più 5 in opzione) con Terna Rete Italia per la fornitura in opera di Sistemi di Automazione delle Stazioni Elettriche RTN (”SAS 2021″). Ricordiamo che Tesmec è una società a capo di un gruppo tra i maggiori nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica.

Il Gruppo Tesmec – riporta un comunicato – fornirà il sistema di protezione, comando, controllo e monitoraggio per le sottostazioni di alta tensione. Il sistema sarà costituito da un insieme di quadri elettrici definiti “Unità Funzionali” che contengono i dispositivi “intelligenti” di protezione e controllo. Complessivamente il progetto avrà una durata di 48 mesi.

Questo importante risultato conferma la validità di un percorso intrapreso dal Gruppo negli ultimi anni e proietta Tesmec tra i player di eccellenza nelle tecnologie per l’Automazione delle Reti Elettriche.” – ha commentato Carlo Caccia Dominioni, Energy Automation BU Director – “Riteniamo, quindi, che questo progetto possa avere importanti effetti sulla crescita del nostro business sia in ambito italiano, dove già siamo un partner chiave per le principali Utilities, che sui mercati esteri, dove il potenziale di crescita di queste tecnologie è tutto ancora da sviluppare”.

Il progetto di installazione dei sistemi “SAS 2021” prevede uno svolgimento in 2 fasi e precisamente:
• sviluppo, realizzazione e validazione in fabbrica del prototipo;
• collaudo in fabbrica e successive attività di installazione (montaggi) per il prototipo, attivazione e collaudo in sito per i successivi sistemi “SAS 2021”.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati