È online il nuovo sito superbonus110.cngegl.it ideato dalla commissione “Sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico” del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. Il sito si presenta un utile aiuto per i professionisti alle prese con il Superbonus 110%. È infatti al servizio degli iscritti e interamente pensato dalla categoria dei geometri, ma si rivolge anche alle famiglie, ai condomìni e ai committenti pubblici e privati.
Di particolare interesse è l’archivio in cui sono collocati tutti i documenti finora pubblicati da ogni fonte ufficiale sul Superbonus 110%. La pubblicazione è in ordine cronologico e la funzione di ricerca è per atto normativo, atto interpretativo e per parola chiave. Questo criterio consente di trovare sempre il testo richiesto, che per gli atti interpretativi è implementato anche da un’icona colorata, per identificarne più facilmente l’ente pubblico di provenienza, e un link che permette di individuare facilmente il passaggio del testo in cui si trova la parola ricercata.
Per il presidente del Consiglio Nazionale, Maurizio Savoncelli, tutta l’operazione Superbonus apre importanti sviluppi per i geometri: «Una maggiore sensibilità all’ambiente e al territorio da parte dell’opinione pubblica favorirà indiscutibilmente il ruolo del geometra e, più in generale, dei profili tecnici che sono tradizionalmente chiamati a operare in questo ambìto».