Il Superbonus 110% si sta rivelando come una delle iniziative governative più apprezzate dagli italiani. “Ma entro dicembre 2021 sarà difficile che milioni di persone interessate ad aderire riusciranno a farlo”. Lo ha affermato all’agenzia Adnkronos, Daniele Iudicone, co-fondatore e responsabile business Unit fotovoltaico ed energia di Imc Holding, in merito alla possibile proroga del superbonus introdotto dal Decreto Rilancio per innalzare al 110% la detrazione delle spese sostenute per la casa, al momento comprese dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Iudicone non ha dubbi: l’ecobonus 110% crea realmente i presupposti per una rivoluzione energetica. “Abbiamo visto un entusiasmo fortissimo degli italiani, da nord a sud, di aderire al superbonus e poter rendere la propria casa a impatto zero. In base alla nostra esperienza nel settore, questa tendenza era già presente da anni, ma è innegabile che questo importante incentivo abbia aumentato in modo esponenziale la voglia e la propensione delle persone a voler concretizzare l’idea di un’abitazione ecosostenibile a tutti gli effetti”.
Il governo, sottolinea Iudicone, “ha davvero fatto un lavoro importante per incentivare l’energia pulita. Il consiglio che mi sento di dare è che tutte le persone interessate a questa rivoluzione energetica si affrettino a metterlo in pratica, perché mai come in questo caso il proverbio ‘chi prima arriva meglio alloggia’ è più adatto, la richiesta è davvero alta e i vantaggi sono innegabili“.
“Come Imc Holding e il nostro brand Fotovoltaico Semplice – conclude il manager – abbiamo stretto accordi con importanti gruppi assicurativi per lavorare al meglio; dal 15 di ottobre, grazie a un accordo con istituti di credito, saremo pronti per cedere il credito e quindi poter applicare direttamente noi lo sconto in fattura. Oggi il cliente può portare il credito che matura direttamente in banca e comprarlo, le banche hanno già creato dei prodotti appositi“.