Superbonus 110%: InfoCamere lancia piattaforma per le PMI

Infocamere, la società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, ha lanciato la  piattaforma SiBonus, che punta a rendere più facile e sicuro il trasferimento dei crediti fiscali in materia di Superbonus 110%.

La piattaforma, in definitiva, mira a sburocratizzare” l’iter per il bonus, consentendo alle piccole medie imprese e ai titolari di crediti fiscali di cederli per ricavare liquidità immediata. E ai soggetti interessati al loro acquisto di valutare le diverse opportunità e completare la transazione in modo sicuro, semplice e affidabile.

Partendo dalle nuove regole sulla cedibilità dei crediti fiscali, la piattaforma consente dunque a chi abbia maturato un bonus di metterlo in vendita: sulla bacheca virtuale sarà possibile trovare il valore nominale del credito fiscale, il suo prezzo di vendita e il relativo rendimento. L’acquirente potrà vedere le offerte disponibili e acquistare il credito che gli interessa, garantendosi così un provento.

Forte della sua esperienza nel campo della digitalizzazione di processi e servizi per le imprese” – ha affermato il Presidente Lorenzo Tagliavanti – InfoCamere punta a dare un sostegno concreto alle imprese di una filiera strategica in questa difficile fase di ripresa delle attività, e ad aumentare le opportunità per i cittadini contribuenti di sfruttare con fiducia le agevolazioni varate dal governo. I dati elaborati dai bilanci depositati nel 2019 presso il Registro delle Imprese evidenziano da parte delle società di capitale italiane una capacità di compensazione di crediti tributari superiore ai 50 miliardi di Euro. Un’enorme potenziale leva economica che, se rapidamente attivata, potrà contribuire a rilanciare i consumi delle famiglie e il fatturato delle imprese.”

 

Previous articleElectReon, test in Italia per innovativo sistema di ricarica induttiva
Next articleNuovo impianto FV per la sede italiana di Toyota