Sunsolution sceglie Silla Industries e rafforza le proposte per l’efficienza energetica

Sunsolution, la giovane azienda parmense guidata da Andrea Cremaschi, ha scelto le soluzioni di Silla Industries, la startup padovana che opera nel settore dell’e-mobility, per cogliere al meglio le sfide della trasformazione green e con le possibilità offerte dalla finestra del Superbonus. Ricordiamo che Sunsolution opera nel settore dell’efficienza energetica residenziale.

Sarà l’intera gamma Prism della startup guidata da Alberto Stecca – riporta un comunicato di Silla Industries- a consentire le possibili sinergie nelle ristrutturazioni edilizie per l’efficienza energetica con i vantaggi offerti dalla mobilità elettrica: in primis Prism Solar, unico caricabatterie nel mercato a dialogare meglio con gli impianti fotovoltaici. Ma anche Prism Basic, creato appositamente per godere dei vantaggi del 110% senza trascurare possibili upgrade futuri per utilizzatori di pannelli fotovoltaici, con la semplice sostituzione della cover.

,“Sono molte le similitudini tra di noi.” – ha commentato Andrea Cremaschi di Sunsolution – “Siamo due startup nate da una manciata di mesi ma su spalle solidissime in termini di innovazione, prodotto e vocazione a rendere il mondo sempre più green. Dal 2020 abbiamo già completato oltre trecento installazioni tra impianti e interventi, un segnale che testimonia la crescente sensibilità nei confronti della tutela dell’ambiente. Per noi fondamentale è il passaparola, soprattutto in questo periodo in cui la detraibilità dei progetti spinge molti a ripensare alla propria casa o azienda in ottica sostenibile, e scegliendo sempre più spesso un’auto elettrica. Eravamo alla ricerca di una colonnina di ricarica che funzionasse in piena sinergia con i pannelli fotovoltaici: e Prism Solar è esattamente nato con questa vocazione”.

Anche Silla Industries è nata di fatto per passaparola e sostenuta dalla passione dei primi clienti per il nostro prodotto.” ha aggiunto Alberto Stecca, CEO di Silla (nella foto), fondata con Cristiano Griletti. – “Un tam tam spontaneo e generoso nel segnalare migliorie e step futuri che ci ha portato a finalizzare il prodotto, e la famiglia di prodotti che traina, sotto il logo Silla Industries a gennaio di quest’anno. Siamo davvero felici di questo accordo: Sunsolution è speculare rispetto a noi e alla base condividiamo gli stessi identici valori e il sogno di un mondo sempre più pulito, silenzioso e etico”.

Previous articleSenec, nuova stazione di ricarica smart per veicoli elettrici
Next articleDai rifiuti organici il biometano che alimenta gli autobus di Trento