Sunco Capital, società che sviluppa, gestisce e investe in attività di energia rinnovabile in America Latina e in Europa, ha acquisito un portafoglio di progetti fotovoltaici in via di sviluppo in Basilicata.Il portafoglio, che comprende impianti dalla capacità aggregata di circa 140 MWp, è stato ceduto da uno sviluppatore attivo nella zona, sempre nell’ambito delle energie rinnovabili.
L’operazione – riporta un comunicato – segue l’acquisizione un paio di mesi fa di un portafoglio in Sicilia, in provincia di Trapani, della capacità di 42,5 MWp, con 20 MW aggiuntivi di accumulo.
Con headquarter a Madrid, il gruppo è impegnato nello sviluppo e nella gestione dei progetti dal loro inizio fino alla fase operativa, – riporta il comunicato “con una strategia che garantisce i più alti standard di qualità e mitiga i rischi esistenti nella fase di costruzione, finanziamento e operazione, massimizzando in tal modo la tir e l’investimento a lungo termine.
La società opera oggi in particolare in Spagna, Brasile e Italia. Nel nostro paese è presente con uffici a Roma e con un un portfolio di oltre 100 MW. Tra gli impianti in via di sviluppo, che diventeranno operativi tra il 2024 e il 2025, se ne annoverano due In Puglia, rispettivamente di 11,1 MWp e 13,6MWp.