Sonnedix prosegue espansione in Italia con acquisto di sei impianti fotovoltaici

Il fondo PPP Italia, gestito da Fondaco con la consulenza dell’advisor Equiter, ha ceduto 6 impianti fotovoltaici da 5,9 MWp a Sonnedix, produttore indipendente globale di energia solare controllato da JP Morgan Asset Management.

Gli impianti – sottolinea il comunicato di Sonnedix – sono tutti situati in Puglia e sono stati collegati alla rete tra il 2010 e il 2011. Grazie a quest’ultima operazione, la capacità totale di Sonnedix in Italia sale a 194 MW.

Axel Thiemann, ceo di Sonnedix, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra continua espansione in Italia e cerchiamo attivamente ulteriori opportunità per far crescere le nostre attività in tutto il paese, come sviluppatore, operatore e proprietario a lungo termine. Questo riflette la nostra più ampia strategia di crescita per espandere la nostra presenza sui mercati Ocse”.

Nel corso del 2019 la società ha continuato a espandere la sua presenza in tutta Italia. A gennaio ha siglato il closing dell’acquisto di 28 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 53 MWp da Graziella Green Power spa, società del gruppo Graziella specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

Previous articleIl nuovo UPS agli ioni di litio di Piller riduce i costi e aumenta affidabilità nei data center
Next articleVolvo, il 2020 all’insegna del “full electric”