SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeZeroEmissionSonnedix prosegue espansione in Italia con acquisto di sei impianti fotovoltaici
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Sonnedix prosegue espansione in Italia con acquisto di sei impianti fotovoltaici

Il fondo PPP Italia, gestito da Fondaco con la consulenza dell’advisor Equiter, ha ceduto 6 impianti fotovoltaici da 5,9 MWp a Sonnedix, produttore indipendente globale di energia solare controllato da JP Morgan Asset Management.

Gli impianti – sottolinea il comunicato di Sonnedix – sono tutti situati in Puglia e sono stati collegati alla rete tra il 2010 e il 2011. Grazie a quest’ultima operazione, la capacità totale di Sonnedix in Italia sale a 194 MW.

Axel Thiemann, ceo di Sonnedix, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra continua espansione in Italia e cerchiamo attivamente ulteriori opportunità per far crescere le nostre attività in tutto il paese, come sviluppatore, operatore e proprietario a lungo termine. Questo riflette la nostra più ampia strategia di crescita per espandere la nostra presenza sui mercati Ocse”.

Nel corso del 2019 la società ha continuato a espandere la sua presenza in tutta Italia. A gennaio ha siglato il closing dell’acquisto di 28 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 53 MWp da Graziella Green Power spa, società del gruppo Graziella specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati