Solarwatt lancia MyReserve 25, nuovo sistema di accumulo di energia

Solarwatt ha annunciato l’arrivo nel mercato Italiano di MyReserve 25, il nuovo sistema di accumulo di energia. Prestazioni migliorate – riporta il comunicato della società tedesca –  ma il prezzo rimane invariato.

Siamo orgogliosi di poter presentare questa importante innovazione per il settore del fotovoltaico, – dichiara Marco Boschello, Coord. Tecnico e Commerciale Solarwatt – e visto il momento di difficoltà economica abbiamo voluto dare un segnale mantenendo invariato il prezzo nonostante il nostro team abbia sviluppato un prodotto di ultima generazione con caratteristiche tecniche avanzate”.

Grazie all’utilizzo ottimale dell’energia fotovoltaica, gli utenti devono solo acquistare una minima quantità di elettricità aggiuntiva dalla rete“, spiega Olaf Wollersheim, CEO di SOLARWATT INNOVATION. “Questo aumenta l’autosufficienza elettrica e riduce le bollette mensili per la casa o l’azienda“.

La grande modularità (da 2,4 a 72kWh) e la flessibilità di installazione (lavorare con inverter sia monofase che trifase da 3 a 25kW) assicurano di trovare sempre il corretto dimensionamento. Questo significa un grande vantaggio economico e contemporaneamente un aumento del tempo di vita del prodotto.

MyReserve 25 – riporta la nota – garantisce performance di alta qualità: la capacità delle sue batterie è di 2,4kWh, scaricabili al 100%. L’unità di controllo migliora le prestazioni: l’ingresso FV è di 1.000V e 25A, caratteristica tecnica che permette di aumentare l’adattabilità. Inoltre, grazie a una classe di protezione aggiornata a IP54, l’intero sistema può essere installato anche all’aperto.

MyReserve 25 sarà compatibile e certificato con tutta la gamma degli inverter Fronius,  partner di Solarwatt.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here