Solaris Holding: rifinanziato portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia

Lo Studio legale Dentons ha assistito Bayerische Landesbank (BayernLB), istituto bancario di diritto pubblico con sede a Monaco di Baviera (Germania), nel rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Solaris Holding situati in Puglia, Basilicata e Veneto. La società di asset management è CIC Energy di Regensburg, Baviera.

L’operazione è stata strutturata come non-recourse project finance.

BayernLB ha finanziato, in project finance, progetti per circa 6,0 miliardi di euro, di cui oltre 3,1 miliardi di euro in energie rinnovabili per l’area EMEA e il Nord America.

Dentons ha prestato assistenza nella strutturazione dell’operazione di rifinanziamento, nella redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e del pacchetto di garanzie, e nel perfezionamento, dal punto di vista legale, dell’operazione e del rilascio delle garanzie esistenti detenute da UBI Banca e Intesa Sanpaolo.

Il team di Dentons, guidato dagli Avvocati Carsten Steinhauer (partner) e Giovanni Diotallevi (partner), era composto da Andrea De Luca Picione (managing counsel), Christian Fabricatore (counsel), Riccardo Narducci (associate) e Stefania Verroca (associate).