Edilfibro spa, specializzata nella produzione di lastre per coperture ad uso industriale, civile e agricolo, sceglie di investire in un sistema fotovoltaico per ridurre i costi e migliorare la propria immagine compiendo un passo verso l’ecosostenibilità; per questo si è rivolta a Solarelit Powered By Greenvolt (Solarelit), azienda da più di 30 anni presente nel mondo della riqualificazione energetica.
L’installazione realizzata da Solarelit – riporta un comunicato – ha permesso a Edilfibro spa di essere più efficiente nei suoi processi produttivi. La società ha sviluppato, progettato e realizzato un impianto fotovoltaico chiavi in mano, con potenza di 2143 kWp suddiviso in due sezioni:
Sezione principale
– 3.296 pannelli SUNPOWER MAXEON P6 da 500 Wp
– 1.648 kWp potenza impianto
– n°14 inverter marchio SMA modello SHP 100-21 400V
Sezione secondaria
– 990 pannelli SUNPOWER MAXEON P6 da 500 Wp
– 495 kWp potenza impianto
– n°4 inverter marchio SMA modello SHP 100-21 400V
Edilfibro Spa con l’installazione dell’impianto avrà una nuova impronta green. L’energia elettrica prodotta verrà in parte assorbita dall’Azienda, mentre l’eventuale energia in esubero, non assorbita dall’zzienda, verrà ceduta alla rete pubblica di distribuzione in Media Tensione. L‘impianto fotovoltaico installato da Solarelit powered by greenvolt, inoltre, consentirà di prevenire l’emissione in atmosfera di 954 kg di CO2 annui, contribuendo a un futuro più sostenibile e un pianeta più sano.