zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoSolarelit per LMP Fluorcarbon: fotovoltaico e sostenibilità
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Solarelit per LMP Fluorcarbon: fotovoltaico e sostenibilità

LMP Fluorcarbon punta sull’installazione di un impianto fotovoltaico per migliorare la sostenibilità ambientale della produzione affidandosi per la realizzazione a Solarelit Spa, da 20 anni operativa nel mondo della riqualificazione energetica industriale.

La società di Monvalle, Varese, è tra i leader nel settore del rivestimento in PTFE di tubi, raccordi, colonne, serbatoi, valvole e filtri. LMP opera nel settore delle materie plastiche dal 1966, ed è oggi un punto di riferimento importante sul mercato italiano ed internazionale.

L’intervento di Solarelit Spa ha previsto il rifacimento del tetto di mq.3.800 con bonifica amianto, più realizzazione della nuova copertura con pacchetto isolante da mm.200 ed installazione di sistema anticaduta permanente “linea vita”. Infine l’installazione di un impianto fotovoltaico SUNPOWER da 200kWp che produce circa 230.000kWh/anno garantendo un risparmio in bolletta pari al 60% circa.

LMP è specializzata nella progettazione di prodotti personalizzati e su misura in base alle necessità di ogni cliente. Attualmente la produzione si divide in due branche: da una parte l’impiantistica in acciaio rivestito in PTFE e dall’altra i semilavorati, e i prodotti finiti. L’azienda fornisce un’ampia gamma di articoli efficienti di alta qualità e affidabili: tubi flangiati, giunti di dilatazione, spie visive, riduzioni, valvole e molto altro.

Tutti i lavori sono stati sostenuti dalla LMP grazie all’ottenimento  di agevolazioni finanziare.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati