SolarEdge, nuova app per monitoraggio e gestione degli impianti fotovoltaici

SolarEdge Technologies, tra i leader mondiali nelle tecnologie smart energy, ha annunciato il lancio di mySolarEdge, un’applicazione di monitoraggio gratuita progettata specificamente per i proprietari di impianti fotovoltaici residenziali e commerciali.

L’app – riporta il comunicato – offre agli utenti finali praticità e facilità d’uso, e consente ai proprietari di impianti SolarEdge di tenere traccia in tempo reale della produzione e dell’accumulo di energia solare, nonché di gestire da remoto gli elettrodomestici smart e la ricarica dei veicoli elettrici. Questo aiuta a ridurre le visite non necessarie degli installatori presso il sito e consente loro di offrire un supporto da remoto più veloce ed efficiente.

I proprietari di impianti possono anche modificare in modo indipendente la propria password Wi-Fi e le impostazioni di comunicazione. mySolarEdge si connette in modo sicuro al punto di accesso dell’inverter, visualizzando informazioni di base e avanzate sullo stato del medesimo.

Con l’aggiunta di questa app – disponibile per gli utenti iOs e Android – SolarEdge amplia la propria offerta software per servire meglio gli utenti finali, continuando a mantenere la propria piattaforma di monitoraggio che fornisce informazioni tecniche ai professionisti FV.

 

Previous articleAutoconsumo: il progetto di Energy wave selezionato dal bando RSE
Next articleIren, prima colonnina per ricarica elettrica a Torino