zeroEmission Medieterranean 2024
HomeColonnine di ricaricaIren, prima colonnina per ricarica elettrica a Torino
zeroEmission Medieterranean 2024

Iren, prima colonnina per ricarica elettrica a Torino

Iren Mercato ha installato la prima infrastruttura per ricaricare mezzi elettrici a Torino, in zona Lungo Dora Siena (nei pressi del Campus Universitario Luigi Einaudi).

La società del Gruppo Iren, nell’ambito del progetto IrenGO, è risultata infatti fra gli operatori aggiudicatari del bando di manifestazione di interesse pubblicato dalla città di Torino per la posa in opera di infrastrutture di ricarica pubbliche per veicoli elettrici.

L’installazione – sottolinea in una nota la società – conferma il sostegno di Iren al territorio, che passa anche attraverso lo sviluppo di modelli di mobilità innovativi e sostenibili, con forte attenzione all’ambiente e caratterizzati da un impegno strategico a supporto della ripartenza del Paese per uscire quanto prima da questo delicato momento di emergenza. La colonnina di ricarica oggi installata presenta due prese con una potenza ciascuna fino a 22kW in corrente alternata, secondo prescrizioni del bando, e permette di ricaricare semplicemente attraverso mobile APP”.

Su questa prima infrastruttura, in via promozionale, Iren fornirà a tutti i clienti il servizio di ricarica gratuito per i primi due mesi. La nota ricorda poi che questo non è che il primo passo dell’azienda nell’elettrificazione della città di Torino: Iren ha infatti presentato al Comune 35 progetti per altrettante stazioni di ricarica e ha già sottoscritto con Be Charge – operatore nella mobilità elettrica – un accordo di collaborazione e co-marketing su Torino.

Nel corso del 2020 la società proseguirà nell’installazione delle altre stazioni di ricarica in città, fra queste anche “fast charge” la ricarica veloce in corrente continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati