SGL Carbon, contratto con casa automobilistica americana per contenitori batterie in materiale composito


SGL Carbon, con sede a Wiesbaden (Germania), è una delle più grandi aziende produttrici mondiali di prodotti derivati dal carbone. Spazia dal carbone a materiali in grafite, a fibre di carbonio e compositi. Per l’automotive sviluppa e produce in serie componenti leggeri basati su compositi per veicoli moderni, come le custodie per le batterie in materiale composito. In particolare,  le soluzioni speciali di grafite aiutano ad aumentare l’efficienza e ridurre le emissioni di CO2 per veicoli con propulsori alternativi e motori a combustione standard.

Sulla scia della fortunata produzione per un produttore automobilistico cinese avviata nel 2018, la società tedesca ha da poco stipulato un contratto con una casa nordamericana per la produzione seriale ad alto volume di compositi a base di carbonio e fibra di vetro per custodie per batterie. Nel dare la notizia sul proprio sito, SGL Carbon non ha specificato il nome del neo partner statunitense. La produzione in serie dei componenti inizierà alla fine del 2020. Le fibre e i tessuti in carbonio, nonché i componenti assemblati, provengono dalla catena del valore completamente integrata di SGL Carbon.

Spinti dalla crescente necessità di e-car in tutto il mondo e quindi di nuove piattaforme per telai flessibili, i nostri contenitori compositi per batterie rappresentano una nuova promettente applicazione nel nostro portafoglio di prodotti. Le recenti operazioni con case automobilistiche dimostrano che il nostro approccio allo sviluppo di soluzioni su misura rappresenta una proposta di valore”, ha affermato Sebastian Grasser, Head of Automotive Segment at the business unit Composites – Fibers & Materials di SGL Carbon.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here