Banner INTERIORS 2023
Banner Omnia Solar
Banner EOLICA 2023
Banner WFW
Banner E-CHARGE 2023
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner OGT SOLAR
Banner Phoenix Contact
Banner REFRIGERA 2023
HomeSocietàSemestrale in utile per Enertronica
Banner Phoenix Contact
Banner FRONIUS
Banner Omnia Solar

Semestrale in utile per Enertronica

Il Consiglio di Amministrazione di Enertronica – proprietaria di Elettronica Santerno (oggi Santerno Spa) insieme a Carraro SpA e Carraro International SE e operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici – ha approvato, in data 24 settembre 2019, la relazione semestrale 2019 civilistica e consolidata. Il fascicolo completo di bilancio è disponibile sul sito web della società nella sezione Financial Reports. Lo comunica la società con una nota.

L’EBITDA consolidato, in particolare, è pari a Euro 3.567.241 (EBITDA consolidato 30.6.2018: Euro -3.464.893) risultante dalla differenza tra i ricavi consolidati (Euro 23.029.091) e i costi di produzione (inclusivi di materie prime, servizi, godimento di beni di terzi, costi del personale e altre spese operative) per Euro 19.461.850.

I risultati consolidati del primo semestre 2019 confermano che le perdite registrate nel 2018 sono stati di natura esclusivamente straordinaria e non ricorrente. – ha commentato l’Amministratore Delegato della società quotata sul mercato AIM Italia, Ing. Vito Nardi – Il primo semestre 2019 mostra chiaramente una decisa ripresa dei risultati sia per la produzione di inverter fotovoltaici che per quella degli inverter industriali e tale trend è confermato anche per il secondo semestre”.

Il Gruppo – prosegue Nardi – sta definitivamente diventando una società industriale anche grazie all’importante processo di internalizzazione delle attività produttive che la Elettronica Santerno ha deciso e implementato nel corso di un solo semestre”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati