zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieSAFE, l’innovativo energy package al litio di ESCo NESS
zeroEmission Medieterranean 2024

SAFE, l’innovativo energy package al litio di ESCo NESS

ESCo NESS – società che eroga servizi energetici avanzati, attività di consulenza e progettazione tecnica – ha annunciato il lancio sul mercato dell’energy package una novità che riguarda le batterie per trazione industriale. Si tratta di SAFE,  una soluzione tecnologica che offre prestazioni elevate per la carica di veicoli industriali, integrando le batterie al litio ALM di NEC Energy Solutions con i sistemi di carica Dynamo di CalBatt.

SAFE – ha affermato Angelo Vaccaro, CEO di NESS – è un prodotto fortemente innovativo in grado di mettere a fattor comune le elevate prestazioni delle batterie al Litio NEC in termini di cicli di vita e di sicurezza, con la gestione intelligente della ricarica garantita dalla tecnologia brevettata da CalBatt. Un connubio perfetto che ci ha convinti a replicare anche sul mercato dell’intralogistica quanto già realizzato con successo in una serie di progetti importanti in altri settori riguardanti le batterie, come ad esempio quello, tra gli altri, per l’impianto di energy storage di 2 MWh al Litio con batterie NEC per conto di Enel”.

Si tratta di un progetto in cui crediamo molto, – ha aggiunto Gregorio Cappuccino, CEO di CalBatt – per il quale siamo ben lieti di offrire il nostro supporto tecnico e di conoscenza del settore per portare nel mercato dell’intralogistica servizi innovativi a 360°, che vadano dal design di pacchetti energia su misura per i costruttori di veicoli all’implementazione di interventi di efficientamento energetico chiavi in mano per i clienti finali industriali che possiedono flotte di veicoli industriali”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alberto Tarantino, Sales Manager Energy Solutions di NEC Italia, per il quale “le analisi effettuate mostrano come anche il mercato dell’intralogistica sia oggi pronto ad apprezzare l’innovazione tecnologica nel campo delle batterie. Per questo motivo, abbiamo deciso di aderire con entusiasmo al progetto e di mettere a disposizione la nostra pluriennale esperienza a livello mondiale sulle batterie al Litio per individuare soluzioni custom ritagliate sulle specifiche esigenze di ciascun cliente”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati