FuturaSun lancia Duetto, nuovo pannello monocristallino

FuturaSun, società italiana specializzata nella produzione di pannelli fotovoltaici  ad alta efficienza, ha comunicato tramite il suo sito il lancio di un nuovo prodotto: il pannello monocristallino Duetto, caratterizzato da doppia superficie vetrata, 60 celle full square, con potenza da 320 fino a 330 Watt.

Massima resistenza agli agenti atmosferici, ottima stabilità meccanica, soluzione estetica di estrema raffinatezza e performance garantita fino a 30 anni sono le principali caratteristiche di Duetto.

Particolarmente rilevante – riporta la release-  la resistenza agli agenti atmosferici sia in termini di carico meccanico per neve, vento, grandine, sia per una maggiore impermeabilità all’umidità. Il modulo resiste anche all’azione corrosiva della salsedine in contesti marini e all’azione abrasiva della sabbia in aree desertiche. L’uso del vetro al posto del backsheet offre un altro vantaggio essendo un materiale che non propaga le fiamme in caso di incendio.

La società sottolinea poi che il modulo, grazie alla trasparenza tra le celle e alla cornice nera di soli 30 mm di altezza, è una soluzione ottimale laddove la copertura fotovoltaica venga valorizzata come elemento architettonico. La funzionalità tecnologica dei pannelli trova quindi una valorizzazione estetica in contesti di elevato pregio architettonico, caratteristica sempre più richiesta sia in sede di prima progettazione che di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

 

Previous articleEnfindus sceglie le soluzioni SolarEdge per progetti fotovoltaici in Europa
Next articleSAFE, l’innovativo energy package al litio di ESCo NESS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here