Enfindus sceglie le soluzioni SolarEdge per progetti fotovoltaici in Europa

SolarEdge Technologies, tra i leader mondiali nelle tecnologie smart energy, ha annunciato  di aver stipulato un contratto con Enfindus, investitore belga di respiro internazionale nel settore del fotovoltaico. L’accordo prevede la fornitura di prodotti e soluzioni, tra cui inverter e ottimizzatori di potenza, destinati ai suoi progetti europei da 1 GW di potenza impegnata.

L’accordo quadriennale a livello europeo è destinato a impianti fotovoltaici commerciali e industriali su tetto. Enfindus prevede di finanziare, costruire e gestire gli impianti e di offrire PPA aziendali ai proprietari dei fabbricati.

La scelta di Enfindus testimonia la crescente forza della tecnologia di ottimizzazione in CC e i suoi vantaggi per gli impianti fotovoltaici di grandi dimensioni“, ha dichiarato Alfred Karlstetter, General Manager di SolarEdge Europe. “Aumentando la sua presenza nel segmento commerciale e industriale, SolarEdge rinnova l’impegno a fornire inverter ottimizzati in CC innovativi e scalabili per migliorare il profitto degli impianti fotovoltaici destinati al settore commerciale e utility.”

Solita ad investire in impianti FV commerciali ed industriali di alta qualità e ad alto rendimento, Enfindus ha visto negli inverter ottimizzati in CC di SolarEdge la soluzione ideale per garantire un ROI adeguato nel corso dell’intera vita utile degli impianti commerciali di grandi dimensioni“, ha dichiarato Gino van Neer, CEO di Enfindus. “Abbiamo scelto SolarEdge per la sua bancabilità, dovuta in parte alla sua tecnologia straordinaria, privilegiata dalle compagnie di assicurazione e in grado di offrire funzionalità di sicurezza avanzate e monitoraggio ad alta risoluzione per migliorare i servizi di O&M. Il team di Enfindus apprezza molto anche l’approccio di SolarEdge nel costruire i rapporti con i clienti, un approccio che infonde fiducia e ci convince a impegnarci in una collaborazione a lungo termine.

Attraverso questi progetti, SolarEdge ed Enfindus consentiranno alle aziende di ridurre i costi energetici per migliorare i profitti, aumentando al contempo la quantità di energia solare nel mix energetico europeo al fine di decarbonizzare e decentralizzare la produzione energetica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here