Banner OGT SOLAR
Banner Omnia Solar
Banner INTERIORS 2023
Banner Phoenix Contact
Banner REFRIGERA 2023
Banner EOLICA 2023
Banner ZEROEMISSION 2023
Banner E-CHARGE 2023
Banner WFW
HomeEolico offshoreRenexia costruisce nuovo impianto eolico off-shore in Sicilia
Banner FRONIUS
Banner Omnia Solar
Banner Phoenix Contact

Renexia costruisce nuovo impianto eolico off-shore in Sicilia

Sarà realizzato presso l’arcipelago delle Egadi il nuovo impianto eolico off-shore tutto italiano, che garantirà corrente ed illuminazione a oltre 3,4 milioni di famiglie. La società incaricata della produzione è Renexia, la quale presenterà il progetto di impatto ambientale già a Maggio 2022.

Il nuovo parco si candida a essere l’impianto eolico più grande del Mediterraneo, e sorgerà a 60 kilometri dalle coste della Sicilia e a 40 kilometri da quelle delle isole Egadi.

L’impianto sarà formato da oltre 190 turbine galleggianti, che consentiranno di creare energia in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di ben 3,4 milioni di famiglie. La riduzione delle emissioni di CO2 è stimata essere intorno alle 2,7 tonnellate in meno all’anno.

L’impianto avrà il costo di 9 miliardi di euro stimati, ma ancora vi sono molte pratiche burocratiche da seguire, come ad esempio l’approvazione di idoneità ambientale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati