Q CELLS selezionata come Top Performer da PVEL e DNV GL

Q CELLS Co., uno dei maggiori produttori di celle e moduli solari al mondo con sede in Germania e Corea del Sud, ha reso noto oggi che la società ha ricevuto il riconoscimento Top Performer nel 2019 PV Module Reliability Scorecard, pubblicato da PV Evolution Labs (PVEL) in collaborazione con DNV GL. Si tratta del quarto anno consecutivo in cui Q CELLS viene premiata con questo riconoscimento.

PVEL è uno dei principali laboratori a livello mondiale di prova di affidabilità e prestazioni nel settore dell’industria dell’energia solare. In qualità di laboratorio indipendente, PVEL effettua annualmente test sui moduli fotovoltaici dei principali produttori di energia solare e pubblica ogni anno il PV Module Reliability Scorecard sulla base dei risultati di tali test.

Il PV Module Reliability Scorecard è considerato uno dei più completi test comparativi di affidabilità dei moduli fotovoltaici disponibile al pubblico e il riconoscimento di Top Performer, riservato alle aziende di alto livello, è ritenuto da tutto il settore un indicatore sicuro di qualità e affidabilità elevate del prodotto.

Quest’anno Q CELLS ha ottenuto il riconoscimento Top Performer con Q.PEAK DUO, la serie di moduli monocristallini a mezza cella ad alte prestazioni. I moduli della serie Q.PEAK DUO sono prodotti con l’esclusiva tecnologia di passivazione, che è un elemento chiave della tecnologia Q.ANTUM.

Per una migliore qualità e affidabilità dei prodotti, la tecnologia Q.antum include funzionalità tecnologiche e di sicurezza all’avanguardia come eccellenti prestazioni Anti-LID (degradazione indotta dalla luce) e Anti-PID (degradazione potenziale indotta), nonché Hot-Spot Protect e tracciabile qualità con Tra.Q, che è l’esclusivo riconoscimento laser di Q CELLS per proteggere dalla contraffazione.

Hee Cheul (Charles) Kim, CEO di Q CELLS, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo ancora nuovamente ricevuto il riconoscimento Top Performer dal laboratorio di prova PVEL, leader a livello mondiale. La filosofia di Q CELLS affonda le sue radici nell’eccellenza tedesca in materia di ricerca e sviluppo e nel desiderio di fornire costantemente prodotti e servizi di qualità elevata nel settore delle energie rinnovabili. Al fine di contribuire a creare un valore aggiunto per i clienti e a favorire la crescita dell’industria dell’energia solare a livello globale, Q CELLS continuerà a perseguire con tutte le sue forze l’eccellenza nella qualità e nell’affidabilità dei prodotti”.