Q Cells, nuovo sistema di montaggio FV per tetti piani

Q Cells – multinazionale specializzata nella produzione di soluzioni fotovoltaiche – ha lanciato il sistema di montaggio flessibile Q.FLAT-G6 per le installazioni FV su tetti piani con orientamento est-ovest o sud.

Q.FLAT-G6 – riporta una nota della società – presenta una zavorra ottimizzata “che lo rende il sistema di montaggio su tetto piano più aerodinamico in commercio“.

Il sistema è stato sviluppato sulla base dei test del canale del vento WTG ed è realizzato con materiali ecologici e resistenti ai fulmini. Il supporto per zavorra è anche compatibile con la maggior parte dei tetti.

Un’altra caratteristica importante del Q.FLAT-G6 è il breve tempo di installazione. Il collegamento al tetto avviene, infatti, in soli 4 passaggi tramite la tecnologia a scatto non intercambiabile; questo significa che gli installatori non devono eseguire misurazioni inutili mentre sono sul tetto.

Anche il cablaggio dei moduli è semplificato grazie al design che garantisce un processo di posa dei cavi fluido, senza grovigli e, quindi, sicuro.

 

Previous articleSMA, il FV residenziale traina gli ottimi risultati del nuovo bilancio
Next articleABB e Amazon Web Services guidano le flotte verso un futuro elettrico