zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeElettrificazionePlayEnergy, Enel mette al centro l'elettrificazione
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

PlayEnergy, Enel mette al centro l’elettrificazione

Enel lancia, in collaborazione con Campus Party, l’edizione digitale 2022 di PlayEnergy, l’iniziativa internazionale dell’azienda volta ad avvicinare gli studenti tra i 14 e i 20 anni al mondo dell’energia e al suo uso consapevole e responsabile.

L’edizione di quest’anno – riporta un comunicato – si concentra sull’elettrificazione: i partecipanti saranno invitati a scoprire come l’elettrificazione da fonti rinnovabili possa aiutare a combattere il cambiamento climatico e come essi stessi possano contribuire attivamente a un futuro più sostenibile.

Attraverso un’esperienza ludica di fantascienza, gli studenti potranno scegliere il proprio avatar e intraprendere un’avventura affrontando missioni incentrate su temi strategici per il Gruppo Enel, come le energie rinnovabili, le reti, la mobilità elettrica e la sostenibilità. Man mano che i giocatori portano a termine con successo le missioni, vedranno lo scenario iniziale evolversi verso una città più moderna, elettrificata e sostenibile, e loro stessi potranno salire di livello e diventare “Campioni dell’elettrificazione”. Durante questo percorso, la piattaforma che ospita il concorso fornirà agli studenti gli strumenti per acquisire conoscenze, creare contenuti e scambiare idee e feedback.

L’edizione 2022 è iniziata il 5 settembre e durerà fino al 5 marzo 2023, coinvolgendo studenti provenienti da sette paesi: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Grecia, Italia e Perù.
I partecipanti a PlayEnergy sono invitati a dare libero sfogo alla propria immaginazione, a lasciarsi ispirare dalla narrativa di fantascienza e da ciò che accade intorno a loro, oltre a proporre progetti incentrati sull’elettrificazione da fonti rinnovabili. I partecipanti potranno giocare in autonomia o con gli amici attraverso un itinerario online e si cimenteranno in una serie di sfide organizzate in due stagioni. Tra gli argomenti trattati:

1. Impronta energetica
2. Emissioni nette zero – Neutralità del carbonio
3. Vantaggi dell’elettrificazione
4. Fonti di energia rinnovabile
5. Reti elettriche
6. Mobilità elettrica

Campus Party – specifica il comunicato – condivide pienamente l’impegno di Enel per un futuro più sostenibile ed è partner dell’iniziativa digitale PlayEnergy per il terzo anno consecutivo.

Con oltre 130 edizioni in tutto il mondo, Campus Party è la più grande esperienza internazionale basata su innovazione e creatività. È il catalizzatore che riunisce imprese coraggiose, persone visionarie, comunità affiatate, istruzione superiore e istituzioni all’avanguardia per creare una comunità globale. Campus Party è il punto di riferimento per le nuove generazioni sui temi del futuro e dell’uso consapevole della tecnologia per cambiare il mondo.

Le prime due edizioni digitali di PlayEnergy sono state un successo: 20 milioni di giovani nel mondo sono stati raggiunti attraverso tutti i canali di comunicazione, più di 15.000 hanno partecipato attivamente al contest e gli eventi finali “Campus Party Spotlight” hanno raggiunto oltre 130.000 visitatori da 92 paesi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati