HomeAccumulatorePixii fornisce un sistema di accumulo industriale in Germania e sarà presente...

Pixii fornisce un sistema di accumulo industriale in Germania e sarà presente al Keyenergy 2023

Power & Air Solutions (PASM), azienda del gruppo tedesco Deutsche Telekom, ha installato il suo primo sistema di accumulo elettrochimico (BESS), realizzato e fornito dalla società norvegese Pixii.

Il sistema di storage è installato presso uno degli uffici principali di Deutsche Telekom a Monaco di Baviera, in Germania, ed è stato recentemente inaugurato dal senior management di PASM e Pixii .

“Le attuali sfide energetiche in Europa motivano la necessità di investimenti nello stoccaggio dell’energia. Questo è fondamentale affinché la transizione verso le fonti di energia rinnovabile proceda senza una volatilità inaccettabile. I sistemi di accumulo elettrochimico sono un componente chiave nella trasformazione e questo segna il nostro primo grande passo in quella direzione“, afferma Bernd Schulte-Sprenger, CEO di Power & Air Solutions.

L’impianto di Monaco ha una capacità di conversione di 1 MW e una capacità di accumulo di 6 MWh. La soluzione si basa sulla famiglia di prodotti PowerShaper, una comprovata piattaforma tecnologica di Pixii . Seguirà a breve una seconda installazione nella sede di Deutsche Telekom a Münster.

In totale, PASM prevede di installare sistemi di accumulo di energia a batteria con una capacità totale di oltre 300 MWh. Questa capacità sarà utilizzata per il peak shaving, l’arbitraggio e per massimizzare l’uso di energia rinnovabile, nonché per partecipare ai mercati dell’energia per contribuire alla stabilità della rete elettrica tedesca tramite fornitura di servizi ancillari.

Siamo entusiasti di poter assistere Power & Air Solutions e Deutsche Telekom negli ambiziosi piani. Questo è un importante riconoscimento della tecnologia di Pixii . Stiamo riscontrando un forte interesse da parte dei clienti per la nostra tecnologia modulare e flessibile, che abbassa le barriere all’ingresso per i clienti che vedono la necessità di accumulo di energia per far fronte a mercati energetici sempre più volatili “, afferma Volker Rossmann, CSO di Pixii.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati