zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAccumulatoreSolitek presenta nuovo sistema di accumulo per il residenziale
zeroEmission Medieterranean 2024

Solitek presenta nuovo sistema di accumulo per il residenziale

Solitek ha presentato la nuova batteria Nova per le utenze domestiche. L’immagazzinamento di energia della soluzione – riporta un comunicato – “aiuta a sfruttare al meglio l’impianto fotovoltaico dell’utente e a rimanere connessi sempre e comunque, assicurando una maggiore indipendenza dai fornitori pubblici di energia e una scorta di potenza per le abitazioni dei clienti“.

La soluzione è progettata per essere facilmente espansa e per raggiungere quindi una capacità di stoccaggio fino a 40 kWh. Con Novam, Solitek offre dunque un sistema completo per la gestione dell’energia, che include l’unità di controllo delle batterie, i moduli batteria agli ioni di litio e fosfato di ferro, un inverter ibrido in grado di dialogare con pannelli solari e reti domestiche e un misuratore intelligente abbinato a un’applicazione facile da usare per la gestione smart del flusso energetico.

La batteria, utilizzando l’intelligenza artificiale, monitora inoltre le tariffe elettriche dinamiche per acquistare energia al prezzo più basso, riducendo così le bollette dell’elettricità. Inoltre il sistema garantisce anche il supporto per elettrodomestici trifase così che dispositivi come le pompe di calore rimangano sempre operativi.

Con la capacità di impilare fino a otto moduli batteria, ognuno con 5,12 kWh di elettricità, il sistema di accumulo rappresenta una soluzione ideale per le diverse esigenze di consumo domestico, essendo facilmente espandibile nel tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati