NIO lancia un nuovo brand per veicoli elettrici a costi accessibili

NIO – produttrice di auto soprannominata “la Tesla asiatica” – sta progettando un nuovo marchio per veicoli elettrici a costi più accessibili. Nelle intenzioni societarie, il nuovo brand sarà in concorrenza con quelli di Volkswagen e Toyota.

William Li, amministratore delegato di Nio, ha annunciato la novità nel corso della presentazione degli ultimi dati trimestrali dell’azienda (nella foto). “Il rapporto tra Nio e il nostro nuovo marchio più popolare sarà come quello tra Audi e Volkswagen o tra Lexus e Toyota” ha dichiarato Li.

Il manager non ha rivelato il nome e la data di nascita del brand, ma ha però posizionato l’asticella piuttosto in alto: “Vogliamo fornire il miglior prodotto e servizio a un prezzo minore di Tesla”. La Tesla Model 3 Standard Range è attualmente venduta in Cina a partire da 235.900 euro (31.000 euro).

Non è ancora chiaro se il brand punterà unicamente al mercato cinese o, come Nio, sbarcherà anche in Europa.

La società ha intensificato i preparativi per il lancio del marchio e la produzione di questi veicoli. “Attualmente, abbiamo costruito la squadra principale, facendo un passo importante verso il lancio finale del prodotto” ha detto Li.

Previous articleRicerca Deloitte, per la Gen Z il cambiamento climatico è seria preoccupazione
Next articleVårgrønn, allenza con Agder Energi e GIG per progetto eolico offshore in Norvegia