zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAuto elettricaNIO lancia un nuovo brand per veicoli elettrici a costi accessibili
zeroEmission Medieterranean 2024

NIO lancia un nuovo brand per veicoli elettrici a costi accessibili

NIO – produttrice di auto soprannominata “la Tesla asiatica” – sta progettando un nuovo marchio per veicoli elettrici a costi più accessibili. Nelle intenzioni societarie, il nuovo brand sarà in concorrenza con quelli di Volkswagen e Toyota.

William Li, amministratore delegato di Nio, ha annunciato la novità nel corso della presentazione degli ultimi dati trimestrali dell’azienda (nella foto). “Il rapporto tra Nio e il nostro nuovo marchio più popolare sarà come quello tra Audi e Volkswagen o tra Lexus e Toyota” ha dichiarato Li.

Il manager non ha rivelato il nome e la data di nascita del brand, ma ha però posizionato l’asticella piuttosto in alto: “Vogliamo fornire il miglior prodotto e servizio a un prezzo minore di Tesla”. La Tesla Model 3 Standard Range è attualmente venduta in Cina a partire da 235.900 euro (31.000 euro).

Non è ancora chiaro se il brand punterà unicamente al mercato cinese o, come Nio, sbarcherà anche in Europa.

La società ha intensificato i preparativi per il lancio del marchio e la produzione di questi veicoli. “Attualmente, abbiamo costruito la squadra principale, facendo un passo importante verso il lancio finale del prodotto” ha detto Li.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati