zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEolico offshoreVårgrønn, allenza con Agder Energi e GIG per progetto eolico offshore in...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Vårgrønn, allenza con Agder Energi e GIG per progetto eolico offshore in Norvegia

Vårgrønn – la compagnia di energie rinnovabili fondata da HitecVision e Eni ha stretto un’alleanza con Agder Energi e Green Investment Group (GIG) per partecipare congiuntamente all’asta competitiva preannunciata dalle autorità norvegesi per lo sviluppo di impianti eolici offshore nell’area di Sørlige Nordsjø II. Un hub che prevede fino a 3 GW di nuova capacità eolica offshore. Vargronn e Agder Energi entreranno nel consorzio con una quota del 37,5% ciascuna, Green Investment Group del 25%.

GIG – parte del gruppo finanziario australiano Macquarie – è uno dei più grandi sviluppatori di infrastrutture rinnovabili al mondo. Agder Energi è uno dei principali produttori norvegesi di energia idroelettrica rinnovabile con una lunga esperienza nello sviluppo di energie rinnovabili.

Le competenze e il comune impegno per la transizione energetica e lo sviluppo dell’energia offshore ci rendono in grado di affrontare la competizione per le licenze.” – ha dichiarato Olav Hetland, CEO di Vårgrønn – “Green Investment Group vanta una vasta esperienza nello sviluppo e nella gestione di parchi eolici offshore in tutto il mondo. Il successo, all’inizio di quest’anno, dell’offerta per i diritti sui fondali marini nell’Offshore Wind Leasing Round 4 di Crown Estate conferma che GIG aggiunge l’esperienza, la capacità e le competenze necessarie al nostro consorzio per ottenere licenze in Norvegia“.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati