Monitoraggio impianti FV, Sinapsi presenta il sistema eSolar 3 B.E.

Sinapsi – società specializzata nella ripartizione dei consumi, soluzioni FV e controllo di edifici – ha presentato eSolar 3 B.E., un nuovo sistema per il monitoraggio di impianti fotovoltaici (clicca qui per maggiori informazioni su eSolar).

Il sistema – riporta una nota – è l’evoluzione naturale della famiglia di prodotti eSolar e eSolar3. È caratterizzato da un hardware rinnovato, più compatto e potente. Inoltre la compatibilità multi-marca e multi-dispositivo rimane invariata rispetto alle soluzioni precedenti, ma in più si aggiungono nuovi servizi di connessione e raggiungibilità con il Sinapsi Global Hub, il cloud di Sinapsi per i dispositivi di nuova generazione.

eSolar 3 B.E. è dunque un dispositivo integrato per il monitoraggio della produzione e ottimizzazione dell’efficienza energetica di installazioni fotovoltaiche. Consente l’interfacciamento di inverter, controllo di stringa, contatori, protezioni di interfaccia/generali, sensori ed ulteriori tipologie di dispositivi, tutti multimarca.
Inoltre associa alle caratteristiche dei prodotti della famiglia eSolar quelle di analisi e gestione pianificata dell’ottimizzazione dei consumi, tipiche di sistemi per il controllo dell’efficienza energetica.

Consente, inoltre, l’esportazione automatizzata di dati verso piattaforme di terze parti in molteplici formati. Infine supporta la comunicazione con la piattaforma Sinapsi Data Service per la gestione centralizzata di impianti.