HomeColonnine di ricaricaMcDonald's, 200 punti di ricarica Enel X per le e-car

McDonald’s, 200 punti di ricarica Enel X per le e-car

Duecento punti di ricarica per auto elettriche nei parcheggi dei ristoranti McDonald’s consentiranno di risparmiare emissioni di CO2 pari a quella assorbita in un anno da oltre cento mila alberi.

Il progetto italiano di McDonald’s in collaborazione con Enel X prevede l’istallazione, entro la fine del 2021, di duecento punti delle infrastrutture JuicePump, che impiegano circa 30 minuti per la ricarica completa di una vettura. A pieno regime porteranno ad un risparmio netto di oltre 1.800 tonnellate di emissioni di anidride carbonica emessa.

Le prime stazioni di ricarica installate sono posizionate presso i ristoranti McDonald’s di Desio, Eboli, Loreto, San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo. “Attraverso la nuova collaborazione con Enel X, di cui siamo davvero orgogliosi, confermiamo il nostro impegno quotidiano verso un minor impatto ambientale, facendoci promotori di una cultura della sostenibilità“, ha affermato il corporate relations and sustainability director di McDonald’s Italia, Tommaso Valle.

L’accordo con McDonald’s permette alle persone di avvicinarsi in modo facile e consapevole al mondo della mobilità elettrica, l’unica vera opzione per spostarsi nel pieno rispetto dell’ambiente” ha dichiarato il responsabile e-mobility Italia di Enel X, Federico Caleno.

Le prossime città del piano di implementazione sono Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati