Matrix Renewables ed Energìa Aljaval, accordo per lo sviluppo in Italia di progetti FV

Matrix Renewables, società che sviluppa progetti fotovoltaici a livello globale, ha stretto un accordo con il gruppo spagnolo Energía Aljaval al fine di co-sviluppare 300 MW di centrali solari in Italia.

L’accordo – riporta un comunicato – è finalizzato allo sviluppo congiunto di di progetti fotovoltaici per almeno 300 MW in Italia. Con questa nuova partnership, Matrix Renewables si rafforza a sud delle Alpi, sfiorando quota 1 GW di potenza, in diverse fasi di sviluppo, nel Paese.

Iñigo Asensio, responsabile M&A di Matrix Renewables, ha commentato: “Con questo nuovo accordo di co-sviluppo per il mercato italiano, continuiamo la nostra crescita geografica e la diversificazione del portafoglio. Con questa partnership, e altre simili, perseguiamo la nostra strategia tesa a diventare un attore significativo nel fotovoltaico e nello stoccaggio di energia in Italia nel prossimo futuro”.

Matrix Renewables fondata a Madrid nel 2020, detiene un portafoglio di impianti fotovoltaici per complessivi 2,1 GW attivi, in costruzione o in fase di sviluppo, sparsi tra Europa, Usa e America Latina.

Previous articleStudio Deloitte: per le imprese è fondamentale agire contro emergenza climatica
Next articleNorvegia: addio a gas e petrolio, il futuro è dell’eolico offshore