HomeFotovoltaicoMatrix Renewables, accordo per sviluppare 420MW di portafoglio FV in Italia

Matrix Renewables, accordo per sviluppare 420MW di portafoglio FV in Italia

Matrix Renewables, la piattaforma globale di energia rinnovabile sostenuta dal fondo globale The Rise Fund, ha annunciato la sigla di una partnership strategica con Horus Green Energy Investment (Horus GEI) per co-sviluppare quasi 420MW di portafoglio FV a terra in Sicilia e Lazio. Horus GEI è una società di gestione patrimoniale che fornisce l’accesso a rendimenti a lungo termine da attività di energia rinnovabile.

La prima fase della partnership (riporta un comunicato) dovrebbe raggiungere lo stato di “pronto per la costruzione” entro il 2022.

L’accordo vede Matrix entrare per la prima volta nel mercato italiano con l’ambizione di operare almeno 500 MW nei settori solare, storage ed eolico in tutto il paese. Iñigo Asensio, Managing Director, M&A di Matrix Renewables ha dichiarato: “Questa operazione permette a Matrix di continuare ad aumentare il nostro attuale portafoglio solare e diversificare geograficamente. Siamo lieti di lavorare insieme a Horus per realizzare una serie di progetti solari e di stoccaggio di alta qualità per l’azienda nel mercato italiano. Vediamo questa opportunità come una possibilità di crescita futura nella regione e non vediamo l’ora di continuare ad aumentare il nostro portafoglio geograficamente nei prossimi mesi”.

Luigi Samuele, Managing Partner e fondatore di Horus, ha aggiunto: “Siamo enormemente orgogliosi di collaborare con Matrix e sostenere l’espansione del loro portafoglio nel mercato italiano delle rinnovabili. La partnership con Matrix rappresenta un accordo reciprocamente vantaggioso per le nostre organizzazioni e per i consumatori italiani di energia. Vorrei ringraziare l’intero team sia di Horus che di Matrix per la loro dedizione a questa nuova impresa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati