SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergie rinnovabiliMalta, lanciato bando internazionale per l’energia rinnovabile in mare
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Malta, lanciato bando internazionale per l’energia rinnovabile in mare

Il governo maltese pubblicherà un bando pubblico internazionale per turbine eoliche e pannelli solari in mare. Lo ha annunciato il primo ministro maltese Robert Abela nel corso di un incontro con i giovani in cui ha affrontato alcuni temi di rilevanza nazionale, tra cui il settore delle energie rinnovabili e l’ambiente. Robert Abela ha affermato che l’invito internazionale mira ad aiutare Malta a continuare a diversificare le sue fonti energetiche per un’aria più pulita e a raggiungere gli obiettivi dell’Unione europea in materia di energia pulita.

Ha aggiunto che ciò avverrà parallelamente al secondo progetto di interconnessione e all’accordo di cooperazione congiunta con la Libia su un’interconnessione che fornisca energia rinnovabile.

Il primo ministro maltese ha dichiarato che la prossima settimana il Parlamento discuterà la legge che istituirà le zone economiche esclusive, ovvero le zone al di fuori delle acque territoriali in cui Malta avrà giurisdizione. Queste zone saranno poi utilizzate per la generazione di energia rinnovabile

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati