Il cda di Innovatec ha approvato l’acquisto del 29,58% del capitale sociale di Esi, player di riferimento in Italia nella realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici. E’ quanto riferisce una nota diffusa nella tarda serata di ieri.
Nell’ambito della propria attività nel settore dell’efficienza energetica, – si aggiunge – Innovatec ha rilevato un forte interesse verso il settore fotovoltaico, in particolare per l’agrofotovoltaico. E per venire incontro alla crescente domanda di capacità costruttiva e cogliere tempestivamente gli stimoli governativi nel settore, Innovatec ha avviato una nuova business unit dedicata principalmente al fotovoltaico che si servirà dell’esperienza di Esi per realizzare e mettere a terra le future iniziative nel settore, “assicurando qualità, rapidità e certezza di esecuzione ai clienti di Innovatec.”
I termini e condizioni dell’operazione contenuti nel contratto preliminare di acquisizione sottoscritto tra Innovatec e Integra prevedono un corrispettivo di 6,5 milioni per l’acquisto di complessive 2.066.745 azioni di Esi, da pagarsi per 4,5 milioni per cassa e per i restanti 2 milioni tramite azioni Innovatec da emettersi a favore di Integra tramite aumento di capitale riservato in natura. Il prezzo per azione di Esi e’ stato determinato in 3,145 euro.