Falck Renewables, entra in esercizio impianto eolico in Francia

Falck Renewables aggiunge 12 MW di nuova capacità eolica con l’entrata in esercizio dell’impianto di Illois in Francia. Situato nel comune di Illois, nel dipartimento della Senna Marittima, una delle zone più ventose della Francia, si stima che il parco – composto da 6 turbine – produrrà circa 28 GWh di elettricità pulita all’anno, equivalente al consumo di circa 6.600 famiglie.

Il parco eolico di Illois è il decimo impianto francese di Falck Renewables. Il Gruppo ha 110 MW di capacità eolica in Francia, con una presenza nel Paese a partire dal 2006. In linea con l’impegno di Falck Renewables per la condivisione del valore creato dagli impianti con le comunità locali, il progetto di Illois è caratterizzato da un forte approccio al coinvolgimento del territorio. In occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’impianto, prevista per settembre, saranno presentate alcune iniziative per le comunità che vivono intorno al parco.

I bambini delle scuole materne ed elementari di Illois, residenti a Illois, Auvilliers, Landes-Vieilles-et-Neuves e Ronchois, hanno già avuto modo di conoscere il parco durante la fase di costruzione, grazie alle visite organizzate a ottobre 2021 e a marzo 2022. I 65 alunni che hanno partecipato alle visite hanno avuto la possibilità di conoscere qualcosa in più sull’energia eolica, sulla costruzione e sulla gestione di un impianto.

Previous articleInnovatec punta sul fotovoltaico: pronta a rilevare il 29,58% di Esi
Next articleSimplifhy, installazione fuel cell presso lo stabilimento Ferrari