Il gruppo di ricerca sulle batterie annuncia il suo centesimo membro

Il Consortium for Battery Innovation (CBI) – gruppo di ricerca globale per l’innovazione delle batterie, – ha accolto in questi giorni la sua centesima società: Surrette Battery Company, un produttore nordamericano che fornisce batterie per una vasta gamma di applicazioni, incluso lo stoccaggio di energia rinnovabile per impianti eolici e solari remoti.

La società, con sede a Springhill, in Nuova Scozia, in Canada, produce batterie al piombo a ciclo profondo con il marchio Rolls, offrendo un affidabile deposito di energia agli impianti nel mondo, dalle remote isole scozzesi alla foresta pluviale amazzonica.

Alistair Davidson, direttore del CBI ha dichiarato: “I nostri membri condividono una comune passione per la ricerca e l’innovazione e stanno supportando iniziative innovative che continueranno a migliorare le prestazioni delle batterie al piombo avanzate. Siamo lieti di dare il benvenuto a Surrette come 100 ° membro del Consorzio. ”

James Surrette, presidente di Surrette Battery Company, ha dichiarato: “Il supporto per l’innovazione avanzata delle batterie al piombo è fondamentale per supportare la decarbonizzazione in tutto il mondo. Ci impegniamo a migliorare continuamente una tecnologia per batterie robusta, affidabile ed economica che abbia un potenziale inutilizzato significativo.

Nel 2019 il Consorzio ha dato il benvenuto a un numero diversificato di società di tutto il settore delle batterie al piombo, tra cui Wirtz Manufacturing, un fornitore di apparecchiature per la produzione di batterie e H. Folke Sandelin specializzata in tecnologia di estrusione di piombo.